Ci attende un altro gustosissimo weekend al festival della Resistenza “Fino al cuore della rivolta” (XVII edizione – “La realtà si impara, dove la realtà si fa”). Sabato 7 e domenica 8 agosto due giorni di testimonianze, spettacoli e concerti, una cena sociale e anche un dopospettacolo dalle ore 21.30 (ingresso libero). Per gli spettacoli e per la cena la prenotazione è obbligatoria e vi ricordiamo che da questa settimana per poter accedere agli spettacoli è necessario il Green pass o il tampone nelle 48 ore precedenti.
📌PROGRAMMA
🔴 7 agosto
dalle 17.00
– Minipresentazione con testimoni di “La rivoluzione non è che un sentimento. Venti interviste a vent’anni dal G8 di Genova”
– EMMA NOLDE presentazione dell’album “Toccaterra”, giovanissima cantautrice per la prima volta sul palco del festival
– ANDREA APPINO degli Zen Circus che torna con un concerto solista nel bosco incantato delle Prade
ore 20.00 Cena Sociale
ore 21.30 “Dopo Spettacolo /3“. Intervento teatrale di Jonathan Lazzini e Marco Mavaracchio con “Gli amori difficili” di Italo Calvino. A seguire concerto rock n roll dei mitici LOS CAIMANOS
🔴 8 agosto
dalle 17.00
– ALESSIO LEGA canta Ivan Della Mea presentazione, con Michelangelo Ricci e Davide Giromini, dell’album registrato al Museo Audiovisivo della Resistenza lo scorso autunno.
– “Viaggio in Kurdistan” con testimonianze di Lucrezia Lo Bianco e Paolo Zammori sulla Resistenza del popolo curdo.
– GIANCANE e LUCIO LEONI con il progetto “Her Dem Amade Me. Siamo sempre pronte/i”, dedicato al combattente internazionalista Lorenzo Orsetti
ore 20.00 Cena sociale
dalle 21.30 “Dopo Spettacolo /4” con la musica reggae genovese di Maz Vilander (MakaSoundSystem)
INGRESSO LIBERO ai Dopospettacolo con posti limitati. Panini resistenti e sorprese gastronomiche fino alle 24.
Anche quest’anno, nonostante le difficoltà, il nostro festival “Fino al cuore della rivolta” ci sarà! Sarà un festival diffuso, non più cinque giorni continuativi, come in passato ma eventi tutti i fine settimana. Si svolgerà come sempre al Museo audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS), pensato per poter garantire il pieno rispetto delle norme anticontagio. L’ingresso sarà solo su prenotazione e con numero di posti limitati. Gli eventi saranno mano a mano comunicati sulle pagine social di Archivi della Resistenza. Possibilità di campeggiare nel bosco del museo. Il festival tornerà con tante sorprese il 14, 15, 28, 29 agosto e 4, 5 settembre.
L’ingresso sarà consentito solo su prenotazione ed è obbligatoria l’esibizione del Green pass o di un tampone negativo nelle precedenti 48 ore. Attenzione posti limitati, affrettatevi a prenotare! La scorsa settimana abbiamo fatto entrambi i giorni sold out!
🔗 Info e prenotazioni 3281503180 o 3493278060 o 342 3714053