Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani
home l'associazione news la storia eventi gli archivi discussioni links contatti


Fino al cuore della rivolta



CB Login

 

home arrow news arrow Brescia chiama... Spezia risponde

SABATO 4 DICEMBRE 2010

CORTEO DEI MIGRANTI IN LOTTA CONCENTRAMENTO ORE 10 PIAZZA BRIN ( LA SPEZIA)

“BRESCIA CHIAMA… SPEZIA RISPONDE”

Siamo un gruppo di lavoratrici e Lavoratori migranti che vivono in Italia, nella zona che dalla Spezia va a Carrara ed anche in Versilia e a Pisa; dopo aver appreso delle iniziative attuate dai nostri fratelli e compagni migranti a Brescia, averli da subito appoggiati nelle loro lotte, nelle loro speranze e noi loro sogni… che sono i nostri sogni… abbiamo avuto notizia anche della pesante repressione che a vario titolo si è abbattuta su di loro.

Non potevamo più stare fermi, l’appoggio dei cuori e la solidarietà a distanza non ci bastava più. Dovevamo intervenire in prima persona, pacifici ma determinati, come sempre.
Ci siamo incontrati è abbiamo deciso di promuovere una grande manifestazione che attraversi le vie della nostra città, da Piazza Brin, cuore già operaio e ora multiculturale di Spezia, per giungere sino davanti alla Prefettura.

Un corteo che avrà come parole d’ordine quelle dei fratelli migranti e compagni di Brescia, NESSUN’ALTRA…. perchè quelle rivendicazioni sono le nostre.

Abbiamo un grande desiderio che speriamo di veder realizzato… ALLA TESTA DEL CORTE UNA DELEGAZIONE DI MIGRANTI BRESCIANI IN LOTTA… AD APRIRE GLI INTERVENTI IL LORO INTERVENTO, LE LORO PAROLE…
Chiediamo espressamente la LORO PRESENZA.

La nostra manifestazione vuole essere un occasione per tutti i migranti e a tutti i compagni italiani lavoratori e non, non solo di Spezia, ma anche di Genova, Parma, Pisa, Carrara, Massa e Livorno… o di qualsiasi altra città vicina per STARE AL FIANCO DEI MIGRANTI DI BRESCIA, RILANCIARE LE LORO PROPOSTE, COMBATTERE AL LORO FIANCO CONTRO OGNI FORMA DI IMBAVAGLIAMENTO E REPRESSIONE.

A QUESTO PROPOSITO DURANTE LA MANIFESTAZIONE VERRANNO EFFETTUATI PUNTI DI RACCOLTA PER LA SOTTOSCRIZIONE

ISTITUITA a BRESCIA “CASSA SUPPORTO LEGALE” PER LE PERSONE COLPITE DALLA RAPPRESAGLIA DI MARONI E DELLA LEGA
VI ASPETTIAMO NUMEROSI DA OGNI CITTA’ D’ITALIA

Ritrovo ore 10,00 Piazza Brin – LA SPEZIA Partenza ore 10,30

Arrivo ore 12,oo Piazza Europa davanti Prefettura -

Interventi di lavoratori migranti

Promuovono la manifestazione: SCUOLA POPOLARE D’ITALIANO PER MIGRANTI SARZANA, SPEZIA ANTIRAZZISTA, Giornale IL PELLICANO – La Spezia, Associazione Senegalese LE SENEGAL – LA SPEZIA, Associazione BANGLADESH La Spezia, LABORATORIO ANTIRAZZISTA e delle RESISTENZE SOCIALI – La Spezia, Gruppo Antifascista “EDMONDO CAGNOLI” Termo, AMICI DEL PARCO Associazione ITALIA-MADAGASCAR
Aspettiamo adesioni da tutti quelli che si riconoscono nelle nostre parole “BRESCIA CHIAMA… SPEZIA RISPONDE!”

PER ADESIONI: migrantiinlotta.laspezia@gmail.com

Image

< Precedente   Prossimo >



| area riservata | mappa del sito |
Concept and Design Webag.it
Archivio Video Archivio Video Archivio Video Archivio Video