Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani
home l'associazione news la storia eventi gli archivi discussioni links contatti


Fino al cuore della rivolta



NEWS
FESTA DELLA COSTITUZIONE (Resistere non invecchia!)
2 GIUGNO FALCONARA campo sportivo Piero Bibolini Per una sana e robusta Costituzione Più forza all’Antifascismo Più futuro per la Democrazia Pranzo, cena, dibattiti e musica
Leggi tutto...
BLANCA TEATRO in "CONOSCI I FRATELLI CERVI?"
Domenica 29 maggio ore 11.30 Collina Rossa – Merizzo di Villafranca in Lunigiana (MS)
Leggi tutto...
Nostra piazza è il mondo intero
Poesia testimonianze musica teatro 28 maggio 2011 In Piazza della Loggia BRESCIA a partire dalle ore 16
Leggi tutto...
23 aprile: Percorsi della Resistenza (Sarzana), concerto Yo Yo Mundi (Pontremoli)
Vi segnaliamo le importanti iniziative del 23 aprile alle quali collabora Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani: Sarzana - Percorsi della Resistenza, la tradizionale camminata sui sentieri della Resistenza, a cura dell’ANPI Sarzana (dove saremo presenti con una video intervista di Paolino Ranieri, che per tutto il giorno si potrà vedere nella Sala consigliare del comune) Pontremoli - l’Arci Torrano organizza Generazioni Resistenti con un concerto degli Yo Yo Mundi
Leggi tutto...
InCanto2011 all'Istituto Ernesto de Martino
InCanto 2011 Rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività in Italia ... in contestazione e risposta 20-21-22 maggio, ore 21.15
Leggi tutto...
Mario Perrotta e Marco Rovelli al presido antirazzista di Massa, giovedi 19 maggio, ore 21
Due presenze importanti giovedì sera a sostenere la lotta dei migranti che il 1° maggio scorso hanno occupato simbolicamente il Duomo di Massa per chiedere i permessi di soggiorno negatigli in occasione della sanatoria truffa del 2009. Un iniziativa organizzata dal presidio permanente antirazzista per sensibilizzare ancora l'opinione pubblica sul tema, anche in vista della manifestazione convocata per il prossimo Sabato 21 Maggio.
Leggi tutto...
Ricordando Ivan Bernardini - Camminata sui sentieri della Resistenza
Domenica 8 maggio, andremo sui sentieri della Resistenza per ricordare un amico e un compagno che ci ha lasciato un anno fa: Ivan Bernardini.
Leggi tutto...
Presidio antifascista permanente a Massa con i migranti in lotta
Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani aderisce al presidio antifascista permanente di Massa a sostegno dei migranti in lotta che dal 1 maggio hanno occupato il Duomo di Massa.
Leggi tutto...
La festa del 1 maggio 2011 all'Istituto Ernesto De Martino
Ingresso libero, vino e cibo finché ce n'è
Leggi tutto...
10 aprile 1945 - 10 aprile 2011 PER NON DIMENTICARE

ANPI Massa, Associazione Casa del Popolo Casette e Comune di Massa  10 aprile 1945 - 10 aprile 2011 PER NON DIMENTICARE LA DONNA NELLA RESISTENZA. Manifestazione in ricordo della liberazione di Massa - Casa del popolo Casette (MS)

Leggi tutto...
Recensioni delle nostre produzioni video sul bollettino dell’AISO

Vi segnaliamo le recensioni delle nostre produzioni video “Un popolo alla macchia. 29 novembre 1944-2004” e “Fino al cuore della rivolta. Breve storia del partigiano ‘Carlin’ ” sul bollettino dell’AISO (Associazione Italiana di Storia Orale) a cura di Tommaso Saggiorato.

Leggi tutto...
Blanca Teatro presenta "Conosci i fratelli Cervi?"

A Palco38, Carrara (MS) il 22, 23 e 28, 29 dicembre 2010, ore 21 Blanca teatro in Conosci i fratelli Cervi?... dopo un raccolto ne viene un altro”. Intervento teatrale dedicato a “I miei sette figli di Alcide Cervi” a cura di Virginia Martini, Antonio Bertusi, Matteo Procuranti, in collaborazione con Archivi della Resistenza e Occupazioni Farsesche

Leggi tutto...
Prima nazionale dello spettacolo "Jacobs"

Venerdì 10 dicembre e sabato 11 dicembre alle 21.30 al Teatro Impavidi di Sarzana La COMPAGNIA DEGLI EVASI presenta JACOBS, spettacolo teatrale sulla vicenda storica di Rudolf Jacobs.

Leggi tutto...
CB Login

 

home

Presidio antifascista permanente a Massa con i migranti in lotta
NESSUN ESSERE UMANO E' ILLEGALE! Domenica Primo Maggio otto ragazzi hanno occupato il Chiostro del Duomo di Massa per protestare contro le leggi in materia d’immigrazione e per chiedere che venga concesso il permesso di Soggiorno a tutti i truffati nel corso della Sanatoria Colf-Badanti 2009. Lunedì mattina hanno organizzato un incontro tra avvocati presenti a diverso titolo, con la presenza di due esponenti politici(l’assessore dell’ IDV Sara Vatteroni ed il Consigliere PRC Marchi); Martedì hanno incontrato il Questore,in quanto competente in materia. Il Vescovo pur avendo dato solidarietà martedì non ha più permesso che i ragazzi dormissero all’interno del chiostro,obbligandoli, nei fatti, a dormire all’esterno della Cattedrale. Consistente la partecipazione degli antifascisti e degli antirazzisti che hanno organizzato all’esterno del Duomo un presidio permanente mettendo in piedi un interessante calendario d’iniziative a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. MERCOLEDI' 4 MAGGIO Ore 18.00 Marco Rovelli presenta: SERVI Il paese sommerso dei clandestini al lavoro Ore 20.00 Buffet di solidarietà a sostegno della lotta dei migranti Ore 21.30 CONCERTO Marco Rovelli con Mauro Avanzini e Lara Vecoli GIOVEDI' 5 MAGGIO Ore 19.30 buffet di solidarietà a sostegno della lotta dei migranti Ore 21.00 Concerto IFORASTERI VENERDI' 6 MAGGIO Ore 17.30 "LA RIVOLUZIONE TUNISINA VISTA DA VICINO" Assemblea incontro con i compagni Ngandu e Gipo Mukendi Ore 19.30 buffet di solidarietà a sostegno della lotta dei migranti Ore 20.30 CAMPAGNA “STOP GREEN HUNT!” Contro la guerra di sterminio contro i popoli dell’India TATA MOTORS-FIAT ACCORDI DI SANGUE Gli accordi criminali che legano gli squadroni della morte assoldati in India da TATA MOTORS ai profitti e al piano di sfruttamento della FIAT. CAMMINANDO CON I COMPAGNI (Arundhati Roy) La resistenza dei popoli dell’india Durante l’iniziativa proiezione del breve documentario "TATA STEEL BULLETS" (gli eccidi causati dagli squadroni della morte assoldati da TATA Motors in India) a seguire: intervista alla scrittrice indiana ARUNDHATI ROY SABATO 7 MAGGIO Ore 21.00 PROIEZIONE IL SANGUE VERDE di Andrea Segre PARTECIPA E FAI PARTECIPARE!!!!! (tutte le informazioni sul blog http://cronachemigranti.wordpress.com/) INVITIAMO TUTTI A INVIARE MESSAGGI DI SOLIDARIETA' AGLI IMMIGRATI IN LOTTA A: lamineseniore@hotmail.com , A PORTARE SOLIDARIETA' CONCRETA VENENDO AD INCONTRARE I MIGRANTI PRESSO IL CHIOSTRO DEL DUOMO DI MASSA (servono schede telefoniche, sottoscrizioni per la propaganda e per sostenere le iniziative in programma, coperte, cibo, libri, e qualunque cosa possa essere utile a sostegno della lotta e per dare conforto agli occupanti del duomo).
< Precedente   Prossimo >

Discussioni
1: Re:65° anniversario dell’eccidio di Castelpoggio by Castelpoggio
2: Re:Ciao Paolino by Ganluiani
3: Re:Ciao Paolino by paolino
4: Re:Ciao Paolino by paolino
5: Re:Ciao Paolino by ivanotaj
Advertisement
Advertisement
Advertisement


| area riservata | mappa del sito |
Concept and Design Webag.it
Archivio Video Archivio Video Archivio Video Archivio Video