2 GIUGNO
FALCONARA
campo sportivo Piero Bibolini
Per una sana e robusta Costituzione
Più forza all’Antifascismo
Più futuro per la Democrazia
Pranzo, cena, dibattiti e musica
Vi segnaliamo le importanti iniziative del 23 aprile alle quali collabora Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani:
Sarzana - Percorsi della Resistenza, la tradizionale camminata sui sentieri della Resistenza, a cura dell’ANPI Sarzana (dove saremo presenti con una video intervista di Paolino Ranieri, che per tutto il giorno si potrà vedere nella Sala consigliare del comune)
Pontremoli - l’Arci Torrano organizza Generazioni Resistenti con un concerto degli Yo Yo Mundi
Due presenze importanti giovedì sera a sostenere la lotta dei migranti che il 1° maggio scorso hanno occupato simbolicamente il Duomo di Massa per chiedere i permessi di soggiorno negatigli in occasione della sanatoria truffa del 2009. Un iniziativa organizzata dal presidio permanente antirazzista per sensibilizzare ancora l'opinione pubblica sul tema, anche in vista della manifestazione convocata per il prossimo Sabato 21 Maggio.
Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani aderisce al presidio antifascista permanente di Massa a sostegno dei migranti in lotta che dal 1 maggio hanno occupato il Duomo di Massa.
ANPI Massa, Associazione Casa del Popolo Casette e Comune di Massa 10 aprile 1945 - 10 aprile 2011 PER NON DIMENTICARELA DONNA NELLA RESISTENZA. Manifestazione in ricordo della liberazione di Massa - Casa del popolo Casette (MS)
Vi segnaliamo le recensioni delle nostre produzioni video “Un popolo alla macchia. 29 novembre 1944-2004” e “Fino al cuore della rivolta. Breve storia del partigiano ‘Carlin’ ” sul bollettino dell’AISO (Associazione Italiana di Storia Orale) a cura di Tommaso Saggiorato.
A Palco38, Carrara (MS) il 22, 23 e 28, 29 dicembre 2010,ore 21Blanca teatro in “Conosci i fratelli Cervi?... dopo un raccolto ne viene un altro”. Intervento teatrale dedicato a “I miei sette figli di Alcide Cervi” a cura di Virginia Martini, Antonio Bertusi, Matteo Procuranti, in collaborazione con Archivi della Resistenza e Occupazioni Farsesche
Venerdì 10 dicembre e sabato 11 dicembre alle 21.30 al Teatro Impavidi di Sarzana La COMPAGNIA DEGLI EVASIpresenta JACOBS, spettacolo teatrale sulla vicenda storica di Rudolf Jacobs.