Archivi della Resistenza - Circolo Edoardo Bassignani

Ci abbiamo pensato e ripensato ma "Fino al cuore della rivolta" non poteva mancare questa estate. abbiamo uno spirito combattente e infatti il festival di Archivi della Resistenza ritornerà in una formula nuova, profondamente ripensata, perché a volte occorre rovesciare il proprio punto di vista per trovare una soluzione... perché dopo quello che è successo è certo che "nulla sarà come prima". Inoltre questa edizione non poteva che essere dedicata a un nostro compagno, Andrea Gianella, che il coronavirus si è portato via.

La XVI edizione del festival si svolgerà come sempre al Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS), ma per poter garantire il pieno rispetto delle norme anticontagio ci saranno dei sostanziali cambiamenti

  1. (festival diffuso) non più cinque giorni continuativi come in passato ma eventi tutti i fine settimana per tutto il mese di agosto (con qualche minima variazione)
  2. (posti limitati e prenotazioni) ingresso solo dietro prenotazione e con numero di posti limitati (la sera dell'evento verserete 20 euro di quota che comprende la cena sociale)
  3. (orari) incontri e spettacoli dalle ore 17 nel bosco (allestiremo un teatro di paglia) e cena alle 20 sotto i castagni del museo
  4. (calendario in progress) gli eventi saranno comunicati sulle pagine social di Archivi della Resistenza (generalmente il lunedì per il fine settimana successivo). Vi consigliamo di prenotare subito ai numeri indicati per non rischiare di rimanere fuori, il rispetto della capienza massima sarà tassativo.

Questo è tutto quello che possiamo fare oggi, viste la particolare situazione che stiamo vivendo. Ci rimpiccioliamo per diventare più grandi, diventiamo diffusi per esserci ancora di più, ci facciamo una pelle nuova ma non cambia la direzione e il nostro modo di sentire di fare cultura. Ci saranno tanti ospiti straordinari, artisti, studiosi, testimoni delle nuove resistenze. Ve li comunicheremo mano a mano perché tante date sono ancora da chiudere, ma state certi che non rimarrete delusi. Insomma non potete mancare e noi vi aspettiamo tutte e tutti!

Info e prenotazioni al 349.3278060 oppure 342.3714053

Fino al Cuore della Rivolta

Vai all'archivio del sito

| area riservata | mappa del sito |
Concept and Design Webag.it Cookies Policy
Archivio Video Archivio Video Archivio Video Archivio Video